giovedì 24 maggio 2012

Frittellini della mia nonna!



Visto che per la mia piccolina e le sue pappette ho fatto il brodo di manzo......ho utilizzato questa ricetta di mia nonna per utilizzare la carne!


Le dosi sono tutte ad occhio.....altrimenti non sarei una mamma paciugona!!!!


- carne di manzo lessata
- patate
- parmigiano reggiano
- 1 uovo


Ho lessato le patate e le ho schiacciate con lo schiacciapatate.
Le ho lasciate raffreddare e poi ho unito la carne di manzo tagliata fine fine, la carota lessa che avevo usato per il brodo a pezzetti, e qualche cucchiaio di parmigiano. Infine aggiungo l'uovo.
Se il composto risultasse un pò troppo morbido allora si può aggiungere un pò di pane grattuggiato fine fine.

Formare della palline e schiacciarle!!!

Ovviamente si possono fare con tante verdurine all'interno!!!



Nessun commento:

Posta un commento