lunedì 30 luglio 2012

Crostata ricotta e mascarpone con gocce di cioccolato!!!

Ancora una torta.............non faccio solo quelle....ma in questo periodo pare di si!!!!ah ah ah!!!
Anche con questo caldo.....però una torta per la colazione del mattino ci vuole e quindi eccone una nuova che ho provato per la prima volta trovando la ricetta sul web ovviamente!!!



Ecco la ricetta:

Pasta frolla (io ho usato la mia ricetta della crostata che ho messo in un post vecchio)
100 gr gocce di cioccolato
10 gr fecola di patate
250 gr mascarpone
250 gr ricotta
2 tuorli
1 bustina di vanillina
200 gr zucchero

Prima di tutto preparo la crostata con la pasta frolla. Poi per il ripieno preparo una crema composta da: ricotta, tuorli, zucchero, fecola e vanillina e li amalgamo tutti con lo sbattitore elettrico.
Una volta amalgamato il tutto aggiungo il mascarpone e le gocce di cioccolato.

Inforno a 180 gradi per 40-50 minuti.

Una volta sfornata spolvero con zucchero a velo!

1 commento: