sabato 8 settembre 2012

Biscotti con cuore di cioccolato!

Sempre per la festa di compleanno ho preparato questi buonissimi biscotti! La ricetta manco a dirlo l'ho trovata su internet, e adesso fa parte del mio ricettario!

Ingredienti:

300 gr farina
70 gr di amido di mais
50 gr cacao amaro
1 cucchiaino di lievito
250 gr burro
3 tuorli
150 gr zucchero

+ 200 gr circa di cioccolato bianco

Prima di tutto faccio l'impasto. Unisco e monto i tuorli, lo zucchero e il burro ammorbidito.

In una ciotola preparo farina, amido, cacao e lievito e li setaccio nel contenitore con i tuorli, lo zucchero e il burro.

Impasto il tutto e il risultato è questo

 
 
Lascio riposare per un pò in frigorifero.
 
 
Una volta riposato, riprendo l'impasto e faccio tante piccole palline, faccio passare solo un lato in un piatto con dello zucchero e infine appoggio la pallina sporca di zucchero sulla teglia del forno.
 
 
Il passo successivo consiste nel mettere il dito indice dentro la pallina di impasto e creare cosi una fossetta.......che poi andrà riempita di cioccolato bianco fuso...........mmmhh....slurp........
 
 

 
 
 

Metto in forno a 175° per 15 minuti!

Una volta tolti dal forno con il dito (senza scottarmi!!!) schiaccio ancora un pò la fossetta, cosi rimane più profonda......

Quando  i biscotti si sono raffreddati, metto a sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco. Se serve con un goccio di panna o latte per renderlo più liquido, ed infine riempio le fossette!!!

Ecco qui il piatto (uno dei due!!!) pronto per essere spazzolato!







Nessun commento:

Posta un commento